Skip links

La carica dei… 10!

La carica dei…10!

Due Ponti Sporting Club

Nei due week end del 18 – 19 aprile e 24 – 25 aprile, si sono svolte le Finali Regionali per i nostri valorosi atleti del settore agonistico.

E le nostre “Due Ponti’s Angels”, ovvero la “premiata ditta” B&B (che non è Bed and Breakfast, ma le iniziali delle nostre allenatrici dell’Agonismo, Barbara & Barbara – Verginelli e Grillo -), hanno portato ben 10 atleti a partecipare alle suddette finali, nelle varie categorie di appartenenza, portando a casa anche qualcosa di più che una “semplice” partecipazione.

Iniziando dalle categorie più basse, abbiamo avuto negli Esordienti B, la medaglia d’argento di Beatrice Ospino, nei 100 MISTI e quella di Giacomo Giancaspro, nella stessa specialità, anche lui medaglia d’argento e la partecipazione di Sofia De Santis nei 50 FARFALLA.

Tra gli Esordienti A, dobbiamo segnalare Arianna Righini Pasi e Gemma De Santis che hanno gareggiato in una delle specialità più difficili del nuoto, i 200 FARFALLA e menzionare Matteo Messedaglia, che, partecipando a ben tre finali, di cui una, per non essere da meno delle altre due atlete sopra menzionate, è anche per lui la gara dei 200 FARFALLA, nelle altre due conquista un bronzo nei 100 RANA e un argento nella doppia distanza, i 200 RANA.

Passando alle categorie più grandi, citazione particolare per Martina Parri, “record woman” di finali conquistate, con le sue ben cinque gare, nei 50 STILE, 100 STILE, 200 STILE, 100 FARFALLA e 200 MISTI, che dimostrano anche un notevole eclettismo da parte di questa giovane atleta.

Nella categoria Juniores, troviamo Diletta Vita con i 200 FARFALLA, nei Cadetti, Andrea Salis, anch’egli con i 200 FARFALLA (si direbbe quasi un “marchio” di fabbrica del Due  Ponti, questa specialità così impegnativa!!!) ed infine, nella categoria più grande di tutte, quella dei Seniores, troviamo Mattia Minervino, con i suoi 50 RANA.

Insomma, tanta carne al fuoco c’è stata e tanta ancora ce ne sarà, possiamo esserne certi; a tutti i nostri ragazzi dell’Agonismo e alle loro allenatrici, auguriamo un futuro lastricato di soddisfazioni e successi e siamo sicuri che non ci deluderanno!!!

Marco Pomponi

Chiamaci per info
Due Ponti Sporting Club